I laboratori sono condotti dal Dott. Freddy Torta, dalla Dott.ssa Francesca Mastrangelo e dalla Dott.ssa Barbara Furlan, psicoterapeuti della S.I.A.B. (Società Italiana di Analisi Bioenergetica).
Sono esperienziali ovvero sono anche pratici, si farà esperienza corporea, quindi consigliamo un abbigliamento comodo e dei calzettoni poiché si lavora senza scarpe.
Sono gratuiti e rivolti principalmente a psicologi, psicoterapeuti e studenti di psicologia, medici. Si terranno presso la sede SIAB di Milano, in Via Vallazze, 82.
Obiettivi:
L’obiettivo di questi seminari è offrire un’esperienza introduttiva di come il corpo sia risorsa non solo preziosa, ma fondamentale nel riconoscimento e nella gestione delle emozioni, anche quelle più nascoste e scomode.
Nel primo approfondiremo i limiti emotivi, cognitivi e comportamentali della nostra espressione vocale e conseguentemente le sue potenzialità.
Negli ultimi due le serate esperienziali si focalizzeranno su “ri-conoscimento di sé attraverso l’altro e con l’altro” utilizzando strumenti di bioenergetica ed un assaggio anche di analisi transazionale.
Lavorare attraverso il corpo significa aumentare la consapevolezza, la padronanza di sé e allenare le abilità empatiche e la capacità di comunicare nella rete sociale.